09 Dicembre 2018

Patnership tra Computek Locazioni, NetApp e CommVault


L’integrazione delle tecnologie offerte da queste due aziende, leader nel settore IT, ha generato Advanced Data Protection, un sistema innovativo che unisce le prestazioni e la scalabilità dei disk array di NetApp alle avanzate capacità di backup e recovery del software CommVault. Un sistema interessante e necessario per tutte le realtà aziendali di medie dimensioni che vogliono mettere in sicurezza e archiviare i propri dati.

La soluzione è ora fruibile attraverso i vantaggi della locazione operativa di Computek, formula contrattuale che meglio si adatta alla gestione dei prodotti informatici e dei beni strumentali a elevata obsolescenza. Con la locazione operativa, infatti, si acquisisce, a fronte di un costo certo, il diritto all’utilizzo del bene per tutto il tempo utile all’azienda, senza acquisirne la proprietà e, di conseguenza, la gestione diretta delle incombenze tecniche e amministrative. Ciò comporta un uso ottimale del ciclo vitale dei prodotti tecnologici sia dal punto di vista economico che ecologico. La locazione consente di modificare, ampliare o ridurre il parco macchine aziendale, in ogni momento. Ciò significa, non solo una sostanziale ottimizzazione nella gestione delle risorse, ma un guadagno anche in termini ecologici, attraverso la consapevolezza che ogni macchina locata è davvero utile, utilizzata e pienamente performante.

Advanced Data Protection permette di collegare diverse postazioni di lavoro, salvare organizzare e gestire i dati in condivisione senza influire sulle prestazioni e garantendo la sicurezza e il rispetto delle normative sulla privacy, che in Italia sono più rigide e precise rispetto a quelle in atto in altri Paesi, soprattutto extraeuropei. La gestione aziendale dei dati sensibili di clienti e prospect acquisiti nel tempo con lavoro e fatica, non va mai fatta con leggerezza; in fondo un database ben implementato, mantenuto e curato è un vero e proprio motore propulsore, capace di spingere le operazioni di CRM e, soprattutto, tutte quelle attività relazionali e commerciali che stanno alla base della buona riuscita di un valido e continuativo rapporto con i propri clienti. Attraverso questo servizio, è inoltre possibile organizzare un'infrastruttura IT agile e dinamica capace di rispondere alle richieste di un mercato, quelle delle aziende italiane di medie dimensioni, che ha bisogno di trovare nuove soluzioni vantaggiose per la gestione dei propri dati.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership – spiega Diego Billi, Partner Account Manager Computek Locazioni – Essere in grado di offrire un’opportunità di questo tipo, in un momento storico dove l’attenzione ai costi è fondamentale, conferma l’autorevolezza e il supporto che la nostra azienda offre da circa 30 anni alle PMI Italiane e al canale ICT, anche attraverso la ricerca di partner di alto livello, flessibili e capaci di ideare soluzioni sempre nuove e vantaggiose. E questo è solo l’inizio. Con Advanced Data Protection contiamo di raggiungere e coinvolgere tutte quelle aziende che capiscono l’importanza di investire in infrastrutture tecnologiche all’avanguardia, contenendo i costi senza per questo rinunciare alla qualità dei prodotti”.  Un vantaggio non indifferente. 

AREA CLIENTI

AREA PARTNER

CONTATTI